ChiantiLovers - InTaberna
EVENTI ENOGASTRONOMICI

Chianti Lovers & Rosso Morellino: Anteprima 2023

Riconfermata anche per il 2023 l’Anteprima della kermesse del Consorzio Vino Chianti: una giornata di degustazioni nella quale verranno allestite più aree espositive e tecniche. In una location d’eccezione, la Fortezza da Basso di Firenze, nel pomeriggio del 12 Febbraio 2023 il pubblico potrà accedere alla manifestazione.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che vede riportare il consumatore al centro: l’anteprima dei vini del Consorzio vanta infatti il primato di essere l’evento ad aver aperto le porte al grande pubblico, poichè finora questo genere di appuntamenti erano stati riservati quasi esclusivamente alla stampa e agli operatori del settore.

I numeri di questo evento sono incredibili: oltre 200 giornalisti internazionali, circa 1000 buyers internazionali e 300 etichette di vino Chianti D.O.C.G. non ancora in commercio presentate appunto in anteprima.

Un appuntamento molto atteso e partecipato da tutta la città per diffondere lo stile Chianti alle nuove generazioni. Noi di InTaberna siamo stati invitati alla kermesse per la prima volta e siamo molto emozionati.

La nostra avventura è iniziata alle 9 di questa mattina, quando le porte della manifestazione si sono aperte in esclusiva per giornalisti e buyer. Abbiamo assaggiato vini di pregio, ognuno dotato di una propria storia e di una propria personalità, oltre ad aver avuto il piacere di conoscere personalmente produttori del nostro territorio che con passione si dedicano al vino da generazioni. Con alcuni di loro inizieremo delle collaborazioni interessanti, nel frattempo vi lasciamo un assaggio di quella che è stata la nostra piacevolissima esperienza.

Previous
Next