EVENTI ENOGASTRONOMICI

PittiTaste: 26 – 28 marzo 2022

Dopo uno stop forzato dall’emergenza Covid-19 torna Pitti Taste, nella sua quindicesima edizione, e Firenze si anima di sapori e profumi provenienti da tutta Italia. Quest’anno la kermesse dedicata alle eccellenze italiane si sposta in una location d’eccezione, la Fortezza da Basso, per poter accogliere tutte le novità di questa edizione 2022. Sono 470 circa le aziende espositrici con oltre 90 aziende in più rispetto all’ultima edizione, che vide la luce nell’ormai lontano 2019.

L’allestimento degli stand viene quest’anno proposto in un percorso espositivo inedito: a partire dal Piano Attico del Padiglione Centrale, prosegue scendendo al Piano Terra, per poi concludersi al Padiglione Cavaniglia. Questa sequenza è stata pensata per accompagnare i buyer internazionali, gli operatori specializzati, la stampa italiana ed estera, oltre al pubblico di appassionati nell’esplorazione dei prodotti proposti.

La manifestazione propone anche un nuovissimo spazio allestito in collaborazione con Banca Unicredit: UniCredit Taste Arena, un’area dedicata ai talk e alle presentazioni editoriali, ove trovano spazio il dialogo tra i rappresentanti delle varie realtà che gravitano attorno al settore food, quali start up e imprenditoria innovative e sostenibili.

Per noi di InTaberna, affezionati visitatori della manifestazione, sarà l’occasione di incontrare, per la prima volta nella veste ufficiale di blogger, professionisti del settore e andare a sviluppare contatti e collaborazioni interessanti.

Previous
Next